Un horror che merita di essere letto. La trama s’incentra sullo studio condotto da Christian su quattro ragazzini, differenti per carattere, provenienza ed estrazione sociale che hanno vaghi ricordi su una vita precedente. Una vita, come si scoprirà, oscura, misteriosa e dolorosissima. Ambientato in un castello tutt’altro che fiabesco, classico topos della narrativa horror, il romanzo pone il focus sul male, sulla cattiveria dell’uomo, una barbarie cieca e senza scrupoli, sadica. L’innocenza del buio è un ottimo romanzo, costruito molto bene che, secondo me, strizza un po’ l’occhio alla cinematografia. Chissà che non venga prodotta una serie…
L'innocenza del buio
Da due giovani talenti del cinema italiano, un horror fortemente visivo che insieme a i ricordi risveglia le paure più profonde.
Dopo anni di ricerche, lo psichiatra infantile Christian Basili sembra aver trovato i soggetti che potrebbero avvalorare le sue teorie: quattro bambini che, pur non conoscendosi, condividono gli stessi ricordi di una vita passata. Frammenti sbiaditi degli anni trascorsi tra le due guerre in un castello al confine con la Francia, appartenuto ai coniugi Poitier. Matteo, Miriam, Kevin ed Erica si trasferiscono nel castello insieme a Christian e alla sua assistente Sara. Anche se non subito, l'esperimento si dimostra un successo: i ragazzi rammentano sempre più episodi della loro esistenza di un secolo prima. Memorie felici che presto, però, si rivelano un inganno: una forza oscura infesta il castello, un'entità misteriosa e crudele che vuole ridestarsi e tornare a fare del male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 aprile 2024Assolutamente non male
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it