L' innocenza perduta di Sagesse - Claire Messud - copertina
L' innocenza perduta di Sagesse - Claire Messud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' innocenza perduta di Sagesse
Disponibilità immediata
10,70 €
10,70 €
Disp. immediata

Descrizione


E' l'estate del 1989 in una località della riviera francese. Attratto dalla prospettiva di un illecito bagno notturno, un gruppo di giovani sgattaiola nella piscina dell'Hotel Bellevue. Con loro c'è Sagesse, 16 anni, nipote di Jacques LaBasse, burbero proprietario dell'albergo. Svegliato dagli schiamazzi della banda, perde il controllo e spara alcuni colpi di fucile, ferendo due ragazzi. Quel colpo di fucile che risuona nella notte cambia per sempre la vita di Sagesse e di Etienne, il fratello che non parla e non cammina, al quale la lega un amore tenero e struggente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

416 p., ill.
9788838447372

Conosci l'autore

Foto di Claire Messud

Claire Messud

1966

Nata nel 1966 nel Connecticut, Claire Messud è cresciuta tra Stati Uniti, Australia e Canada e vive a Boston con il marito, il critico letterario James Wood, e due figli. Con il romanzo When the World Was Steady e la raccolta di racconti The Hunters è arrivata finalista al PEN/Faulkner Award; The Last Lifeè stato il Miglior Libro dell'Anno per «Publishers Weekly» e per «The Village Voice». I figli dell'imperatore (Mondadori, 2007) è stato selezionato come Miglior Libro dell'Anno dal «New York Times», dal «Los Angeles Times» e dal «Washington Post». In Italia ha inoltre pubblicato L' innocenza perduta di Sagesse  (Piemme, 2001) e, con Bollati Boringhieri, La donna del piano di sopra...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it