L' inquietudine dell'Europa. Come la migrazione ha rimodellato un continente - Peter Gatrell,Maria Baiocchi,Anna Tagliavini - ebook
L' inquietudine dell'Europa. Come la migrazione ha rimodellato un continente - Peter Gatrell,Maria Baiocchi,Anna Tagliavini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' inquietudine dell'Europa. Come la migrazione ha rimodellato un continente
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un saggio che fa rivivere i numerosi e incredibili viaggi intrapresi da tantissime persone alla ricerca di lavoro, sicurezza e dignità, in ogni tempo. Un libro di riferimento su un argomento sempre piú imprescindibile. «Un lavoro importante e attualissimo sulla sfida piú ardua dell'Europa di oggi». Ian Kershaw In fuga da guerre o povertà, in cerca di una vita migliore, i migranti sono sempre stati al centro degli eventi dell'Europa contemporanea. Questo libro raccoglie in un'unica prospettiva le mille migrazioni che hanno caratterizzato la storia dell'Europa contemporanea. Le narra in modo avvincente racchiudendole tra due periodi da incubo: le grandi convulsioni seguite alla caduta del Terzo Reich e i recenti tentativi di massa dei migranti di attraversare il Mediterraneo per giungere in Europa. L'autore considera sia i movimenti di milioni di persone (come le epiche ondate della migrazione tedesca, dei turchi e degli italiani), sia quelli di gruppi molto piú esigui, come i careliani, gli armeni, i molucchesi o gli «asiatici ugandesi».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XXVIII-612 p.
Reflowable
9788858434291

Valutazioni e recensioni

  •  Renée

    Un ottimo libro per avere un quadro generale della situazione delle migrazioni in seguito all'ultimo conflitto mondiale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail