Le inquietudini del progettare urbanistica. La precarietà di una proposta di piano. Capaccio Paestum - Fabrizia Forte,Francesco Forte - copertina
Le inquietudini del progettare urbanistica. La precarietà di una proposta di piano. Capaccio Paestum - Fabrizia Forte,Francesco Forte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le inquietudini del progettare urbanistica. La precarietà di una proposta di piano. Capaccio Paestum
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
76,00 €
76,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'inquietudine e la precarietà di cui al titolo del volume indicano con efficacia le turbolenze che connotano le impegnative decisioni e scelte interpreti dell'urbanistica quale istituzione amministrativa, necessariamente correlate all'impegno nel delineare futuro che permea l'operare tecnico. Nel volume si narrano le linee guida di percorsi progettuali assunti correlando l'innovazione possibile nella forma del piano all'ideazione, nella territorialità storicizzata concretamente perseguita con regole urbanistiche. Le linee guida hanno dato luogo ad atti amministrativi coerenti con la stagione del tempo dell'amministrare, revocati da nuova amministrazione. Le turbolenze indicano il modificarsi nel tempo del giudizio concernente il bene comune. Il caso in esame ben restituisce queste turbolenze. Restituendo il dono che ci dà la dialettica legittimata nella democrazia repubblicana, le turbolenze che connotano l'esperienza sollecitano altresì pratiche che promuovano certezze e stabilità dei percorsi volti a costruire futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

636 p., ill. , Brossura
9788854858039
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it