Insciallah - Oriana Fallaci - copertina
Insciallah - Oriana Fallaci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Insciallah
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"I personaggi di questo romanzo sono immaginari. Immaginarie le loro storie, immaginaria la trama. Gli eventi da cui essa prende l'avvio sono veri. Vero il personaggio, vera la guerra nella quale il racconto si svolge. L'autore dedica questa sua fatica ai quattrocento soldati americani e francesi trucidati nel massacro di Beirut dalla setta Figli di Dio. Lo dedica agli uomini, alle donne, ai vecchi, ai bambini trucidati negli altri massacri di quella città e in tutti i massacri dell'eterno massacro che ha nome guerra. Questo romanzo vuol essere un atto d'amore per loro e per la Vita" (Oriana Fallaci)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
798 p.
9788817150248

Valutazioni e recensioni

  • Manuel
    Lettura volutamente complessa

    Lettura volutamente complessa. Purtroppo per varie traversie non ne è mai stato possibile trarne un film, la cui trasposizione sarebbe stata meritata per quanto tanto complessa quanto il testo..

  • FRANCESCO SANTORO

    Libro bellissimo, mi ha commosso, divertito, coinvolto dall’inizio alla fine. Una grande scrittrice Oriana Fallaci, e una donna molto intelligente che denota anche una grande cultura. Anche se è un romanzo di fantasia, chissà quante cose vere ci sono celate, lei che è stata spesso sui questi teatri di guerra. Le descrizioni che fa, talvolta raccapriccianti, non potrebbero essere scritte se non da chi la guerra l’ha vista e vissuta dal di dentro. All’inizio mi spaventavano un pò le quasi 800 pagg. ma poi la lettura scorreva via veloce, le descrizioni dei personaggi (tanti) è fatta in modo incredibile, dettagliata, umana. L’intreccio delle loro storie, la descrizione delle loro diverse provenienze, le loro buffe e simpaticissime espressioni dialettali (per fortuna tradotte, io capivo solo quello della mia regione) ne hanno fatto un quadro umano che va oltre il solito romanzo. Sicuramente uno dei più bei libri che ho letto finora. Insomma, lo stra-consiglio a tutti.

  • GIOVANNA LEBANI

    Un libro che non dimenticherò, un libro che mi ha fatto piangere tanto per gli orrori narrati, un libro che mi ha fatto riflettere e guardare da un'altra prospettiva quello che è il mondo medio-orientale.

Conosci l'autore

Foto di Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

1929, Firenze

Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929 – Firenze, 15 settembre 2006) è stata una scrittrice e giornalista italiana. Fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo.Ha intervistato i grandi della Terra e come corrispondente di guerra ha seguito i conflitti più importanti del nostro tempo, dal Vietnam al Medio Oriente. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Ha scritto:  I sette peccati di Hollywood (1958), Il sesso inutile (1961), Penelope alla guerra (1962), Gli antipatici (1963), Se il Sole muore (1965), Niente e così sia (1969), Quel giorno sulla Luna (1970), Intervista con la storia (1974), Lettera a un bambino mai...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it