Insegnare educazione fisica. Esperienze, progettualità, didattica e ricerca
Paolo Moisè ripercorre la sua lunga esperienza come insegnante di educazione fisica nelle scuole di ogni ordine e grado, come allenatore e preparatore sportivo. Ricordi e riflessioni su un mestiere "strano ma bellissimo" si susseguono a consigli, proposte didattiche, progetti messi in campo nel corso degli anni, perché la scuola davvero "può svolgere un ruolo determinante, alla luce di due aspetti: la scomparsa del gioco libero dalla vita dei nostri bambini e la dilagante precocizzazione nella pratica sportiva". Mettendo a disposizione il suo bagaglio professionale e umano l'autore ci dona un'opera appassionata che mette in luce impegno, disciplina e dedizione necessari per praticare qualsiasi attività sportiva. Un libro schietto ed efficace corredato di tante foto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it