La storia ci regala un anno di vita scandito dalle stagioni. Ogni pagina è un invito a osservare e apprezzare i piccoli gesti quotidiani che si svolgono in luoghi dove normalmente ci si incontra: il caffè, la scuola, l’ufficio, il parco e persino il cimitero. Viene riportata la vita, solo che i protagonisti non sono gli uomini, ma splendidi gatti, possiamo dire quasi una colonia molto allargata ed umanizzata. L’autrice ci conduce con dolcezza attraverso i cambiamenti della natura e del tempo, offrendo una riflessione discreta ma potente sull’importanza dello stare insieme, e della cura reciproca.
Insieme tutto l’anno. Ediz. a colori
Un atlante della vita quotidiana per riscoprire il senso della condivisione e dello stare con gli altri. Nel mondo dei gatti, l'alternarsi delle stagioni è lento e il tempo passa in piena serenità. Il lavoro, la spesa, la scuola danno il ritmo alle giornate; l'anno è scandito da feste ed eventi molto attesi. I gatti condividono tutto: spazi, emozioni, avvenimenti grandi e piccoli, felici e tristi. Tutti prendono parte alla vita in comune: ci si incontra e si mangia, si lavora e ci si diverte, tutti insieme! Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 gennaio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana A. 22 luglio 2025Micioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it