Scrittura piacevole
Gli insospettabili. Le indagini di Anna Melissari. Vol. 1
«Aiuto un detective privato: lui e il suo collega interrogano i vicini, io i cactus e le cocorite.»
Anna ha quarant'anni, un bimbo, un marito, un gatto, un ficus, e con tutti loro ama chiacchierare vivacemente. La sua vita scorre infatti come ogni altra, se non fosse che, a seguito del formarsi di un piccolo ematoma cerebrale, Anna può comunicare con piante e animali. La sua straordinaria capacità, oltre a offrirle un nuovo sguardo sul mondo, le regala un inaspettato impiego: diventa collaboratrice della squadra del burbero investigatore privato Cantoni, con cui battibecca in continuazione, insieme a quel "quintale d'uomo" di Tonino e all'alano arlecchino Otto, goloso di dolci e incline alla flatulenza. Mentre, sul luogo del delitto, Cantoni e Tonino interrogano parenti e vicini di casa, ecco che Anna di soppiatto parla con il cane della dirimpettaia, con le piante del giardino accanto, con un piccione aspirante suicida, con due vecchie sorelle tartarughe un po' rimbambite... Grazie ai suoi insospettabili informatori, Anna cerca una possibile risposta per la madre di Armando, un trentaquattrenne ex tossicodipendente "precipitato" dalla palazzina in cui viveva. L'ambiente della droga è il punto di partenza di un'indagine che – tra rivelazioni inattese, dialoghi con le più disparate creature sul senso del vivere, un figlio di quattro anni estremamente fantasioso nelle domande e una sorella in perenne crisi sentimentale – Anna, vede complicarsi in molteplici piste. Come "tante tessere di un puzzle, ma di puzzle tutti diversi fra loro".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lcrn 13 aprile 2025ottima lettura
-
Giulia01 25 marzo 2025Una detective particolare
Anna è una donna con una particolarità, a seguito di una malattia riesce a comunicare con piante e animali. Come poter dunque sfruttare questa capacità? Diventa la consulente di un detective privato, lì dove non si può arrivare con le indagini classiche ci pensa lei, interroga cani, gatti, tartarughe, ma anche abeti, pini e salici. Ed ecco che le sue abilità sono indispensabili per risolvere il caso di Armando, ex tossico, che è stato buttato giù dalla finestra della propria casa. È tutto strano, ma con l’aiuto di Rocky, Tarta e Rughina e due improbabili asini, Anna riesce a svelare il mistero. Un giallo ben impostato, non banale, dove la parte “fantastica” non stona con la storia
-
Cerro 19 febbraio 2025Bella lettura
Un giallo “leggero”, ben scritto, che scorre piacevolmente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it