Ho amato questo libro!!! Penso sia il mio preferito. Oltre ad essere un grande thriller , è un libro che vi aiuta a crescere con i consigli della mindfulness. Lo consiglio vivamente, è da leggere. Lo rileggerei altre 100 volte. Vale la pena, è un capolavoro
Inspira, espira, uccidi
E se qualcuno applicasse alla lettera i princìpi della mindfulness per liberarsi dei propri problemi, facendoli fuori uno a uno (non solo in senso metaforico)? È quello che succede a Björn, avvocato in carriera dalla clientela molto esigente, quando la moglie lo spedisce a fare un corso di mindfulness minacciando di divorziare e di allontanarlo dalla figlioletta. A meno che non impari a conciliare famiglia e lavoro. Ma non è semplice applicare quei sani princìpi quando il tuo maggiore cliente è un mafioso narcotrafficante, che per sfuggire alla polizia si nasconde nel tuo bagagliaio durante una gita con tua figlia. Per impedire al lavoro di entrare nella sfera privata, Björn ha un’unica scelta: lasciare il “lavoro” nel bagagliaio sotto al sole, con conseguenze letali ma salvifiche. Finché la scomparsa del boss lo obbliga a prendere in mano la gestione dei suoi loschi affari e… sostituirlo!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Celine 14 settembre 2025CAPOLAVORO
-
Giannino 25 gennaio 2025ammazzare consapevolmente
Bjork è un avvocato sull'orlo di una crisi di nervi: è bravo nel suo lavoro, che consiste nel consentire ai delinquienti di rimanere impuntiti, e ciò gli crea qualche problema di autostima, ma i soci dello studio in cui lavoro sembrano vergognarsi dei soldi che lui fa guadagnare loro; il matrimonio sta andando a gambe all'aria, perché i sogni dei due giovani innamorati non hanno trovato riscontro nella realtà, e la moglie pare attribuire a lui l'intera responsabilità del fallimento; soprattutto non trova tempo e spazio da dedicare alla figlioletta adoratissima; ha tutta una serie di malesseri che una vita disordinata e stressante porta con sé. Si avvicina fortuitamente alla mindfulness e il risultato è meraviglioso, conquista un equilibrio e una serenità mai vissuti prima. Come effetto collaterale diviene un assassino e si mette a capo di una organizzazione mafiosa. Ma con tanta pace interiore. Il romanzo, narrato in prima persona, è scritto con tono svagato e suscita ilarità l'accostamento dei principi di saggezza della mindfulness all'applicazione criminate che il protagonista ne fa. Con esiti esilaranti, come la decisione di aprire l'associazione mafiosa ad un nuovo settore di guadagno: la gestione degli asili infantili!
-
M Rusciano 30 dicembre 2024Sorprendente
Ironico. Assurdo, ma è impossibile interrompere la lettura. Ben scritto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it