Dusse azzecca personaggi e trama: un giovane avvocato rampante, che difende un noto criminale a capo di un'organizzazione malavitosa, viene convinto dalla moglie a seguire un corso di Mindfulness per essere più presente in famiglia e meno stressato. Inizialmente scettico, il protagonista pian piano scopre risorse nascoste, che gli permettono di vivere meglio. La trama sltefna le vicende di Bjorn con riflessioni tratte dalla Mindfulness, con effetti macabri ma anche esilaranti. Senza "spoilerare", il romanzo, che è il primo di una serie è da cui è tratta una serie su Netflix, è godibile e scritto con brio. Ottima lettura senza grandi.pretese ma piacevolissima
Inspira, espira, uccidi. Nuova ediz.
Inspira, espira, uccidi è la storia di un omicidio deliberato ma non premeditato, un’inaspettata fusione tra una guida di mindfulness e un poliziesco, e soprattutto un originale romanzo di intrattenimento.
E se qualcuno applicasse alla lettera i princìpi della mindfulness per liberarsi dei propri problemi, facendoli fuori uno a uno (non solo in senso metaforico)? È quello che succede a Björn, avvocato in carriera dalla clientela molto esigente, quando la moglie lo spedisce a fare un corso di mindfulness minacciando di divorziare e di allontanarlo dalla figlioletta. A meno che non impari a conciliare famiglia e lavoro. Ma non è semplice applicare quei sani princìpi quando il tuo maggiore cliente è un mafioso narcotrafficante, che per sfuggire alla polizia si nasconde nel tuo bagagliaio durante una gita con tua figlia. Per impedire al lavoro di entrare nella sfera privata, Björn ha un’unica scelta: lasciare il “lavoro” nel bagagliaio sotto al sole, con conseguenze letali ma salvifiche. Finché la scomparsa del boss lo obbliga a prendere in mano la gestione dei suoi loschi affari e... sostituirlo! "Inspira, espira, uccidi" è la storia di un omicidio deliberato ma non premeditato, un’inaspettata fusione tra una guida di mindfulness e un poliziesco, e soprattutto un originale romanzo di intrattenimento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fulvietto 30 dicembre 2024Un thriller insolitamente divertente
-
M Rusciano 30 dicembre 2024Sorprendente
Ironico. Assurdo, ma è impossibile interrompere la lettura. Ben scritto.
-
Davide 29 dicembre 2024Grandioso
Una piacevolissima scoperta, un thriller avvincente basato su uno spunto geniale che mi ha tenuto incollato come pochi. L'originalità la fa da padrona in questo romanzo, assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it