Institutiones Iuris Canonici quibus ius pontificium singulari methodo Libris Quatuor comprehenditur
Copertina in cartapecora, molto stanca, piccoli fori sui piatti e due grandi sul dorso che è ancora più stanco. Taglio brunito, reso irregolare dal tempo soprattutto nelle prime pagine. Su primo risguardo varie firme coeve, margini assai rovinati e con fori nella parte superiore. Sull'antiporta e retro lettera coeva manoscritta, in latino, indirizzata alla "Serenissima Imperatrice del Cielo Maria" da "Franciscus Sabinus", sullo stesso retro ghirigori vari, in penna, nella parte libera dal centro in giù. Occhietto con margini esterno e inferiore assai rovinati, , varie scritte e firme coeve in penna. Frontespizio con scritte a due colori, fregio nella parte inferiore con motivi floreali in nero e stemma in rosso terra di Siena, sul margine superiore scritta cancellata, nella parte inferiore, accanto al fregio, due firme cancellate e una intatta. Interno in discreto stato, stampa a due colonne in piccoli caratteri con riquadri scritti in caratteri più grandi al centro delle due colonne, secondo l'uso del tempo, frequenti ininfluenti fioriture, leggere machie d'umido sui margini esterni, legatura allentata in due o tre punti, lettera manoscritta in latino nel retro dell'ultimo risguardo, altra lettera coeva manoscritta in latino in terza ancora di Franciscus Sabinus e varie firme sulla pagina a fronte.
Libro forse unico per la presenza e il valore delle due lettere manoscritte, da vari collezionisti.
flessibile 504 Mediocre (Poor) .Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1630
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it