Instrumentals Jid009
Ali Shaheed Muhammad e Adrian Younge sono meglio conosciuti per le loro collaborazioni come vocalisti o MCs, ma sono anche due straordinari polistrumentisti e produttori che eccellono nella loro capacità di evocare atmosfere musicali con o senza accompagnamento vocale. Allo stesso modo, le figure con cui i due artisti hanno scelto di collaborare in questa serie sono tutte leggende del jazz ugualmente a loro agio nel creare composizioni prive di accompagnamento vocale come lo sono nel collaborare con cantanti. Questa collezione disponbile anche in 2LP presenta esclusive versioni strumentali di canzoni originariamente pubblicate sugli album, usciti su Jazz Is Dead, "Roy Ayers JID002", "Marcos Valle JID003", "Gary Bartz JID006" e "João Donato JID007". Più delle precedenti otto uscite di Jazz Is Dead, "Instrumentals JID009", mantiene la promessa originale di Adrian e Ali di mostrare la musica fatta con i loro eroi, mettendo a nudo le composizioni ispirate, create quando diverse generazioni di musicisti si riuniscono per collaborare in studio. Per quasi tutte le canzoni, Adrian e Ali hanno iniziato con schizzi ed elementi di canzoni che hanno sviluppato insieme ai musicisti dal vivo nello studio Linear Labs di Adrian Younge, situato nel Highland Park di Los Angeles.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it