L'insulto è un film drammatico del 2017 diretto da Ziad Doueiri. Per colpa di un banale incidente , tra Tony e Yasser nasce un grande conflitto che li porta a scontrarsi in un tribunale . Quella che poteva essere una semplicissima questione privata tra i due invece si trasforma in un forte conflitto profondo che diventa addirittura un caso nazionale ; questo caso dividerà un intero paese segnato da culture e religioni diverse. Per questo film Kamel El Basha ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile .
L' insulto (Blu-ray)
Un semplice diverbio si trasforma in un conflitto tra due culture
Un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale
«Avvincente» – Il Messaggero
«Indimenticabile» – Il Giornale
«Il film più potente dell'anno» – Film TV
«Lo spettatore gode» – La Stampa
Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.
-
Titolo originale:L'insulte
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Libano
-
Produzione:Lucky Red, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Arabo (DTS-HD Master Audio 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Intervista al regista -Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'insulto è una pellicola che ci rivela la fragile situazione socio-politica del Libano, alla caccia di una riconciliazione dopo le guerre dei decenni precedenti. Non ci si ferma solo qui, perché la parte iniziale della pellicola riguarda la situazione socio-politica di tutti i paesi europei. Il suo pregio maggiore è quello di farci capire che l'identità di una persona è il frutto di un percorso che viene maturato nell'arco di una vita e non un vessillo esistente ab initio o un vestito creato da un sarto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it