Insurgentes
Steven Wilson, quattro volte candidato ai Grammy, polistrumentista, produttore e membro fondatore dei Porcupine Tree, ha pubblicato il suo acclamato album di debutto su Kscope nel marzo 2009. Composto da 10 brani che spaziano da ballate e inni a veri e propri assalti industrial noise, l'album oscuro, cinematografico e riccamente strutturato rappresenta due anni di produzione creativa e numerose sessioni di registrazione in tutto il mondo in studi da Città del Messico al Giappone e Israele. Wilson è membro di diverse band, tra cui Blackfield, No-Man e Bass Communion, ma ha spiegato che "quando ho iniziato a scrivere queste canzoni, ho capito subito che sarebbero state più adatte a un album a mio nome. È stato un processo di scrittura intuitivo, quasi inconscio, che ha portato a una sorta di "poesia della malinconia"". Wilson ha reclutato un cast stellare di ospiti per lavorare all'album, tra cui il bassista Tony Levin, il batterista Gavin Harrison e il tastierista Jordan Rudess, oltre alla suonatrice giapponese di Koto Michiyo Yagi, al chitarrista britannico Sand Snowman e al flautista e sassofonista jazz Theo Travis.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it