Intagliatori. Ediz. illustrata
Le notizie sugli intagliatori di Giovanni Baglione sono contenute in conclusione delle sue Vite de’ pittori, scultori et architetti e ne costituiscono una sorta di ‘capitolo a parte’ (Schlosser), una appendice organica e compatta che delinea un quadro notevole dell’incisione a Roma fra 1572 e 1642. Queste notizie, riprese dagli scrittori seicenteschi che hanno trattato di incisione e sempre citate nei cataloghi dell’erudizione europea sette-ottocentesca, non avevano finora conosciuto un’edizione moderna. Qui, corredato da un ampio commento, si trascrive integralmente il testo dell’editio princeps e quanto contenuto nel manoscritto preparatorio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it