Cercare di spiegare Claudio Baglioni è compito assai difficile, anche per chi, come me, lo vive da tantissimi anni. Questi scritti - che potrebbero essere poesie per come "suonano" - sono un viaggio affascinante attraverso un lustro di post sociali, perché questa antologia è un diario sociale rilegato di quello che è uno dei più illustri capisaldi della musica leggera italiana, che poi così leggera non è, visto quando ci colpisce dentro. Acquisto consigliato, ovviamente, ci sono spunti e frasi da leggere e rileggere e che potrebbero comporre altri libri di narrativa e/o nuove canzoni.
Inter nos
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Laggiù da qualche parte oltre il limite c’è l’avvenire e dietro nascosto mascherato incappucciato colui che aspettiamo tutta una vita con la trepidazione degli occhi e la paura del cuore. Il futuro. - Claudio Baglioni.
“Assolutamente speciale”, “veramente nuovo”, “inatteso e inusuale”, “arcano e misterioso”, “melodioso e ipnotico”, “affettuoso e amorevole”, “motivo di stupore e meraviglia”: è Inter nos, il diario social di una delle voci più amate della musica popolare italiana. Cinque anni di pensieri, riflessioni, domande e tentativi di risposta, firmati Claudio Baglioni: pagine profonde e leggere, che riflettono e fanno riflettere, affidate al mare virtuale di Facebook, in un rapporto – allo stesso tempo – intimo e pubblico con il popolo della Rete.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:5 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
sergio coero borga 21 novembre 2016
Libro interessante che propone le riflessioni di Claudio Baglioni , pubblicate sulla propria pagina di facebook dal 2010 al 2015. Riflessioni mai banali che, attraverso il gusto del gioco di parole , raggiungono il lettore con spunti poetici, introspettivi, sociali e spirituali. La grandezza di questo autore va aldila' delle grandi canzoni scritte nella direzione di un' umanita' vera fatta di condivisione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it