Interiorità dell'architettura a Sorrento tra memoria e trasformazione
Le discipline versate particolarmente alla pratica dell'interno architettonico possono offrire un contributo peculiare e significativo per trattare temi propri di una realtà, come quella sorrentina, dove la stratificazione di valori ambientali, storici e paesaggistici impone un atteggiamento sensibile e meticoloso nelle ipotesi di intervento sulla preesistenza per adeguarla a nuovi usi indotti da nuovi bisogni. Gli esiti attesi da un'attitudine attenta e sensibilizzata al dettaglio intendono verificare la metodologia del progetto diretto ad interventi sulla scala dell'habitat lungo un arco di esperienze che, dall'interno di manufatti esistenti, pervengono fino alle problematiche del paesaggio urbano, inteso quale "luogo" abitato e non come sommatoria dei suoi singoli costituenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it