L’ultimo avvincente thriller politico di Sydney Pollack, sospeso tra New York e i corridoi delle Nazioni Unite, ti rimane addosso come l’inesprimibile dolore dei due protagonisti: Silvia, una Kidman mai così bella anche quando costretta in abbigliamenti rigorosi e senza eccessi, e Tobin, un Sean Penn impareggiabile e livido dentro la normalità della divisa federale. La ricercata sobrietà che indossano non riesce comunque a contenere la loro eccezionalità, dentro e fuori lo schermo. Silvia e Tobin nel clima di terrorismo internazionale cercano e trovano un mondo diplomatico dell'anima, un territorio in cui comunicare e raggiungersi. Un luogo che Pollack sa esplorare e traduce visivamente con l'edificio ONU, situato nell'East Side di Manhattan, che per la prima volta mette a disposizione della macchina da presa le sue stanze e i suoi corridoi. È notevole come il thriller di stampo hitchcokiano viene sospinto sullo sfondo dall’urgenza di dare risposte a domande che ieri come oggi assillano l’umanità costretta a fare scelte mai risolutive e indolori.
The Interpreter
Silvia Broome, una traduttrice dell'ONU, nata in Africa, ascolta involontariamente un complotto contro un capo di stato africano, pronunciato in un raro idioma africano che solo poche persone al mondo parlano e capiscono. La vita di Silvia, nonostante la protezione dell'agente federale Tobin Keller, si trasforma in un incubo perché lei stessa diventa il bersaglio dei killer. Silvia e Tobin dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra in una comune corsa contro il tempo per evitare una terribile crisi internazionale.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Stati Uniti; Francia
-
Produzione:Eagle Pictures, 2006
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:128 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS ES 6.1);Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento del regista; interviste: intervista a C. Keener, S. Pollack, T. Bevan e K. Misher; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale: scene tagliate; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
renzo disperati 13 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it