L'intensità emotiva di questo film, la profondità delle tematiche morali, quasi filosofiche che tocca, sono un qualcosa di difficilmente esprimibile a parole. Sean Penn, affronta la storia vera di Christopher McCandless, giovane americano che, terminati gli studi universitari, decide di abbandonare tutto e tutti per riscoprire l'essenza vera della vita, racchiusa nella natura. Da qui, il viaggio diventa occasione di rinascita spirituale (non a caso ogni capitolo del film prende il nome di una delle fasi della nostra vita, partendo dall'infanzia fino ad arrivare alla vecchiaia) e quindi diventa il suo viaggio interiore, alla ricerca del suo io più profondo e della verità, che troverà solo dopo molti mesi trascorsi in Alaska, nelle più estreme ed inospitali terre del Denali National Park. Un film di un introspezione unica, di una bellezza struggente, non solo per la storia e per le tematiche affrontate, oltre che per il finale commovente, ma anche per la perfezione tecnica messa in gioco da Sean Penn. I panorami stupendi che incarnano la sublime bellezza della natura incontaminata, immortalati con panoramiche e campi lunghi tecnicamente eccelsi, (così come pure la fotografia e la colonna sonora). Insomma una storia, ma anche delle immagini che non si dimenticano facilmente, ma che anzi maturano sempre più ogni volta che lo si riguarda. Un autentica perla del cinema moderno, vivamente consigliato a tutti.
Storia vera del neo-laureato Christopher McCandless che nel 1992, a 22 anni, stanco del consumismo e del benessere fittizio decide di abbandonare la famiglia e le promettenti prospettive di studio e professione, dà in beneficenza tutti i suoi averi e affronta un viaggio senza nessun sostegno né economico né umano che lo porterà nei luoghi più selvaggi degli Stati Uniti fino a immergersi nell'immensa natura dell'Alaska, che segnerà per sempre la sua esistenza. Quattro mesi dopo verrà trovato morto accanto al suo diario grazie al quale verrà ricostruita la sua storia.
Venditore:
Informazioni:
Blu-Ray INTO THE WILD - NELLE TERRE SELVAGGE di Sean Penn nuovo sigillato 2007
-
Titolo originale:Into the Wild
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:148 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Dal Colorado all'Alaska" - "Diario di viaggio" - "Un film. Un libro. Una vita"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni Esposito 02 dicembre 2017
-
Marco Rosaldi 12 marzo 2017
Quando penso ad un film da consigliare col cuore in mano penso a Into the wild. L'epopea di un ragazzo stufo della società e di tutte le sue tentazioni materiali, decide di abbandonare la sua famiglia ed intraprendere un viaggio nella natura selvaggia. Lungo il suo cammino troverà tanta umanità, il tutto accompagnato da una colonna sonora straordinaria firmata Eddie Vedder.
-
Film molto intenso e ben realizzato. La trama ripercorre la vita di un uomo che decide di abbandonare tutto per vivere nella natura selvaggia. Uno di quei film assolutamente da vedere che stimola riflessione sulle mancanze e sulle necessità della vita moderna. La sua vita diventa un viaggio, una sfida ma in tutto ciò esiste anche una provocazione sono davvero necessari i soldi ? gli averi ? riusciamo a vivere profondamente ogni giorno della nostra vita e apprezzarlo a pieno ?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it