Intreccio di radici. Firenze, Accademia dei Georgofili. Ediz. illustrata
Intreccio di radici - Otto artisti cinesi e italiani all’Accademia dei Georgofili di Firenze. L’Accademia dei Georgofili di Firenze ancora una volta ha aperto all’arte contemporanea le porte della sua prestigiosa sede sotto il Loggiato degli Uffizi, ospitando negli ambienti monumentali la mostra collettiva Intreccio di radici, che vede riunite le opere di otto artisti cinesi e italiani. Gli intenti della mostra, ideata e ordinata da Qiu Yi, sono riassunti nel titolo Intreccio di radici, che vuole essere, in primo luogo, un omaggio all’Accademia dei Georgofili e al suo secolare operato in favore del progresso e del perfezionamento delle scienze agrarie, dalla fondazione nel 1753 fino all’impegno attuale speso nello sviluppo sostenibile e nella ricerca di soluzioni alle gravi problematiche generate dall’interazione dell’uomo con l’ambiente.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it