Introduzione al Libro di Giobbe
Giobbe è un uomo ricco e felice, devoto e buono; ma la sua vita è rovesciata in un momento, quando tutti i suoi beni sono distrutti, i suoi figli muoiono e il suo corpo è preso da un’orribile malattia. Nell’amarezza del dolore, s’interroga sulla logica dell’universo; e quando Dio infine si manifesta «di mezzo al turbine», le sue parole sono un sorprendente spiraglio sui vasti misteri del cosmo. Chesterton pubblica quest’Introduzione nel 1907. Il suo è un saggio denso e acuto, che riflette sui significati profondi del libro biblico, sia nella sua posizione nel corso della storia sia nel suo messaggio per gli uomini dubbiosi di tutte le epoche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:12 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it