Introduzione alla business economics. L'economia d'impresa in una nuova prospettiva - Antonio Martelli - ebook
Introduzione alla business economics. L'economia d'impresa in una nuova prospettiva - Antonio Martelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Introduzione alla business economics. L'economia d'impresa in una nuova prospettiva
Scaricabile subito
23,99 €
23,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Argomento di questo libro è la business economics (o economia dell’impresa). Il suo filo conduttore consiste nella applicazione della analisi economica alla soluzione di alcuni fra i più importanti problemi che le imprese incontrano nel loro operare e crescere. Il libro è diviso in quattro parti. Nella prima è contenuta una introduzione generale all’economia e ai suoi principi, l’inserimento in essa dell’economia d’impresa e una critica, finalizzata agli scopi del libro, alla teoria economica neoclassica quale si è venuta sviluppando negli ultimi 10 o 15 anni, soprattutto dopo il divampare della crisi economica mondiale a partire dal 2007. Nella seconda si tratta della microeconomia, cioè del comportamento dei singoli agenti economici, individui e imprese, analizzando i problemi dei bisogni, dei beni, della domanda e del consumatore, nonché della produzione e delle economie aziendali. Nella terza vengono discussi rapporti fra mercati e imprese e quindi le diverse forme che i mercati possono assumere, nonché i mercati dei fattori di produzione, terra, lavoro e capitale, e il modo in cui si determina il prezzo di mercato dal punto dei vista economico. Nella quarta, infine, ci si volge alla macroeconomia, o meglio ai problemi analizzati da questa che hanno maggiore importanza per la business economics: la struttura del sistema economico, l’attività economica aggregata, il passaggio dalla statica alla dinamica economica e gli scambi internazionali. STRUTTURA Capitolo 1. Di cosa stiamo parlando? Capitolo 2. Specializzazioni dell’economia ed economia dell’impresa Capitolo 3. Crisi della teoria neoclassica e riflessi sull’economia dell’impresa Capitolo 4. Fondamenti minimi di macroeconomia Capitolo 5. La domanda e la sua analisi Capitolo 6. Uno zoom sul consumatore Capitolo 7. L’offerta e l’equilibrio fra domanda e offerta Capitolo 8. La produzione e i costi di produzione Capitolo 9. Le economie aziendali Capitolo 10. Le forme di mercato: a) concorrenza perfetta e monopolio Capitolo 11. Le forme di mercato: b) concorrenza monopolistica e oligopolio Capitolo 12. I mercati dei fattori di produzione Capitolo 13. L’impresa e la determinazione del prezzo di offerta Capitolo 14. L’attività economica aggregata e la sua misurazione Capitolo 15. Dalla statica alla dinamica. La politica economica Capitolo 16. Nel vasto mondo..

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
250 p.
Reflowable
9788821741104

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows