L'autore di questo testo è il Prof. Ing. Verolino, docente di Elettrotecnica alla Federico II di Napoli. Mentre studiavo dal libro, seguivo contemporaneamente il corso tenuto dal Prof, e devo dire che i concetti sono stati spiegati nel libro con la stessa chiarezza e "praticità" che contraddistingue il Professore. Questa materia mi è sempre stata ostica, perchè mai spiegata bene dai professori di fisica del liceo. Il vantaggio di questo libro è che presenta moltissimi esercizi svolti, inseriti alla fine dei paragrafi teorici, e a fine capitolo ci sono altri esercizi da svolgere. Il Prof. porta inoltre avanti da tempo una "crociata" a favore dell'uso delle unità di misura del sistema internazionale, tant'è che dopo averle introdotte, non le usa più nei vari passaggi degli esercizi. In questo modo chi legge si concentra sul sodo.
Introduzione alle reti elettriche
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cosimo Calabrese 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it