L’invasione della Polonia Le grandi battaglie della seconda guerra mondiale Di Steven J. Zaloga Editore: RBA ITALIA Lingua: Italiano Numero di pagine: 96 Formato: Copertina rigida In altre lingue: (altre lingue) Isbn-10: A000167914 Data di pubblicazione: 01/01/2009 Edizione 1 Illustratore o Matitista: Howard Gerrard Genere: Storia , Non-narrativa Descrizione del libro: Con l’invasione tedesca della Polonia inizia in Europa, il primo settembre 1939, la Seconda Guerra Mondiale. Si affrontano le armate di recente modernizzazione della maggior potenza industriale europea e il ben più piccolo esercito polacco; si apre un nuovo modo di fare la guerra: la guerra lampo, il Blitzkrieg. Guidano l’assalto tedesco le divisioni dei Panzer, con gli Stuka - i bombardieri in picchiata in avanscoperta, che seminano terrore e caos. Questo libro vuole dimostrare come l’esercito polacco non fosse così arretrato come viene spesso descritto, ma fosse riuscito a mettere in campo un numero di carri armati addirittura pi alto rispetto a quello dell’esercito statunitense di allora. La sua tenace difesa risultò una sorpresa per la Germania, le cui perdite furono particolarmente pesanti per una così breve campagna.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it