L'invenzione della forchetta
La ricostruzione delle tappe che portarono all'invenzione della forchetta e all'affermarsi del suo uso nella nostra società. Un viaggio avventuroso e affascinante nel passato tra etichette, cibi, riti e pregiudizi (...lusso diabolico, raffinatezza scandalosa, segno di debolezza da parte dei maschi...!). Alla scoperta delle motivazioni per le quali gli uomini hanno abbandonato l'originaria usanza di portare il cibo in bocca con le mani e hanno optato per il ricorso a uno strumento esterno e in parte innaturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it