Ho cominciato a leggere la trilogia del ventesimo secolo perché amo Ken Follett, ho proseguito perché mi sono resa conto che imparavo più dalle pagine del romanzo che in anni di scuola…. L’autore ti fa comprendere i meccanismi mediante i quali la Storia si compie, tenendoti contemporaneamente con il fiato sospeso sulle sorti dei personaggi…
L' inverno del mondo. The century trilogy. Vol. 2
Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. "L'inverno del mondo", secondo romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de "La caduta dei giganti", ma soprattutto i loro figli.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciana85 06 gennaio 2025Istruttivo
-
Sara Dal Pra' 22 novembre 2017
Devo dire che Ken Follett è uno dei miei autori preferiti però da questo libro mi aspettavo qualcosa di più, nonostante mi sia comunque piaciuto molto. E' sicuramente un romanzo molto istruttivo, ho potuto imparare delle cose nuove riguardo la seconda guerra mondiale. La mia critica riguarda i personaggi e le loro storie. Essendoci troppi personaggi, le loro storie sono state poco approfondite, avrei preferito un minor numero di personaggi principali cosicchè ci si potesse concentrare meglio sulle loro vite.
-
Come sempre Ken Follet riesce ad appassionare ed a narrare vicende storiche senza farle pesare più di tanto sul lettore. Quello che in parte mi ha deluso è stata la facilità che hanno i protagonisti di incontrarsi anche nel bel bezzo della guerra pur vivendo in continenti diversi, rendendo, almeno nel mio caso, alcuni passaggi un po scontati. Attendo l'ultimo capitolo della trilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it