Invertendo l'ordine dei fattori - Lello Gurrado - copertina
Invertendo l'ordine dei fattori - Lello Gurrado - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Invertendo l'ordine dei fattori
Disponibilità immediata
14,50 €
14,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Gianni è un esperto orologiaio, come suo padre e suo nonno. Nel suo negozio si circondava di meccanismi eleganti e perfetti, ogni sera alle sei aspettava con il fiato sospeso il magico coro dei cucù. Plastica, centri commerciali, orologi usa e getta avanzano irrefrenabili, condannano le sue vetrine alla polvere. Il figlio Marco tesse alleanze con la famigerata Clock House: il negozio diventa uno di tanti, la musica di fondo quella degli outlet, niente più ticchettii, niente più gong. Gianni è ancora il direttore, certo, ma nessuno sembra aver più davvero bisogno di lui. Allora basta, è ora di cambiare. Smontare gli ingranaggi prima che gli ingranaggi smontino te. La strada di Gianni è piena di incontri, scoperte, sorprese. I suoi passi sono sempre più leggeri, lo sguardo più aperto, il cuore più caldo. La sua vita, d'un tratto, semplice e pura, destinata alla gloria. Se arriva il giorno in cui il mondo che conoscevi non esiste più. Se arriva il giorno in cui il tuo lavoro non ha più senso, quello che avevi imparato a fare così bene ha preso altre strade, veloci, economiche, immateriali. Se arriva il giorno in cui tuo figlio ti compatisce e ti protegge, ti tratta con benevola comprensione. Entri in crisi, magari sbandi. Poi però ti abbandoni alla vita, esci dalla fila, smetti di correre, scopri sul filo della follia la tua magnifica libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

222 p., Brossura
9788871685946

Valutazioni e recensioni

  • MARIELLA BRETTI

    A tratti ironico, a tratti commovente, racconta la vita di un uomo che ad un certo punto della propria esistenza comincia a sentirsi inutile ed inizia una lenta discesa verso l'autodistruzione. Fa da sfondo la crisi economica che manda in rovina una secolare attività lavorativa ed insinua drammatiche incomprensioni all'interno della famiglia. Ma proprio grazie alle persone care più vicine e ad un pizzico di follia, la risalita verso la normalità è assicurata. Splendido.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it