Clint Eastwood dirige magistralmente una sceneggiatura che unisce storia e sport sotto l’indimenticabile figura di Nelson Mandela interpretato da Morgan Freeman. La competizione sportiva del rugby si unisce alla costanza dell’uomo fresco di vittoria alle elezioni nel tentativo di rialzare il paese dopo la caduta dell’apartheid!
Invictus. L'invincibile
Il neo eletto presidente Mandela sa che la sua nazione è divisa, economicamente e dal punto di vista razziale, dopo tanti anni di apartheid. Consapevole che può riunire il suo popolo con il linguaggio universale dello sport, Mandela spinge la squadra di rugby del Sud Africa, capitanata da Francois Pienaar, a cercare la vittoria nel campionato del mondo del 1995.
-
Titolo originale:Invictus
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2010
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:133 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Ebraico; Greco; Islandese; Olandese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "Matt Damon gioca a rugby: come si trasforma una star di Hollywood in un giocatore di rugby"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre95 11 settembre 2022Magnifico
-
Maria 15 marzo 2022
Bello
-
Carlo De Lorenzis 01 dicembre 2017
Basato su fatti realmente accaduti, questo film, magistralmente interpretato da Morgan Freeman e da Matt Damon diretti da Clint Eastwood, narra di come Nelson Mandela una volta diventato presidente del Sud Africa, abbia cercato di abbattere i muri che separavano i bianchi dai neri in una terra dove per decenni si è vissuto in regime di Apartheid. Nelson Mandela coglierà l’occasione dei mondiali di Rugby che si disputeranno proprio in Sud Africa nel 1995 per far cadere la cortina di odio e sospetto che i neri e i bianchi avevano l’uno verso l’altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it