Ciro e Giuseppe hanno fatto un lavoro notevole, un'inchiesta accurata, senza tralasciare la verità storica, nascosta dietro giochi di palazzo che ormai da anni "affossano" la nostra terra. Il coraggio di parlare è una scelta che non può essere scissa dal giornalismo puro, vero, vissuto tra inchieste e realtà quotidiane che, in Campania, troppo spesso portano nomi di grandi "invisibili". Ma qualcosa può e deve cambiare. E si parte proprio da qui, dalla parola, dalla voglia di raccontare "la verità vera" che sveglia le coscienze, soprattutto di chi, si spera, scelga di non restare piu' tra gli invisibili.
L'invisibile. Scandali, inchieste e potere nella Campania di Stefano Caldoro
"Nella regione della Terra dei fuochi, dei trasporti lumaca e della sanità killer, il governatore della Campania Stefano Caldoro ha trascorso cinque anni con la forbice in mano per tagliare i debiti e con l'ossessione di non dispiacere mai, in alcun modo, a nessuno. Alle notizie dei consiglieri regionali arrestati, dell'apertura di inchieste e con uno scenario di tensione sociale sempre più forte, Caldoro ha risposto con un profilo basso, rasoterra. Ecco il suo sistema di potere costruito in questi silenziosi ma drammatici anni."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:8 aprile 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario Aloja 10 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it