N.14 della collana, la sezione inglese-americana di questa collana realizzata con la collaborazione di Ruggero Bianchi, brossura editoriale morbida, scolorita al dorso, con fioritura, alcune piccole abrasioni ed usura ai bordi, pagine brunite attorno ai testi, con lieve fioritura e da pag.60 a 75 con sottolineature a matita
Venditore:
Informazioni:
La collana propone a tutti coloro che si accostano alla letteratura un invito alla lettura critica dei testi, fornendo gli strumenti necessari per penetrare nel mondo espressivo degli scrittori e coglierne i rapporti con la cultura del tempo. Ogni volume, dedicato a un singolo scrittore, è così articolato: - le cronologie parallele, che danno risalto alle corrispondenze significative tra la biografia dello scrittore e i fatti della storia politica, letteraria e culturale; - il profilo della vita dello scrittore e della sua personalità artistica e intellettuale; - le opere, analizzate singolarmente in un panorama completo e inquadrate criticamente, con una essenziale esposizione degli argomenti; - i temi più significativi ricorrenti nelle opere dello scrittore; - gli orientamenti della critica; - la bibliografia, essenziale e ragionata; - l’indice dei nomi; - l’indice delle opere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it