Da appassionata di cammini e passeggiate in solitaria, non potevo non leggere questo bel libro di Alessandra Beltrame. Devo ammettere che mi sono ritrovata molto nelle parole dell'autrice, che ad un certo punto della vita ha deciso di dare un taglio col passato e mettersi in viaggio, e come lei mi è capitato spesso di sentirmi sola e incompresa, pur essendo di fatto circondata da amici e parenti. Ma noi camminatori siamo persone irrequiete, ci manca sempre qualcosa, e a volte basta avviarsi lungo una stradina di campagna un sentiero nel bosco per trovarlo.
Io cammino da sola
"Percorrere lunghe distanze a piedi regala energia, dà equilibrio e ti insegna a stare al mondo. Ce lo racconta una giornalista che ha trovato la cura al male di vivere un passo dopo l'altro." Donna Moderna "Alessandra impara a badare a se stessa, a essere sulla strada, a essere la strada." Il Sole 24 Ore "Un libro intenso e determinato, come le scelte di vita di chi l'ha scritto." Starbene
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgita 01 gennaio 2022Un libro per camminatori incompresi
-
LILIA TESTA 14 dicembre 2018
sinceramente speravo fosse un libro in cui fosse descritto un percorso interiore con riflessioni e pensieri profondi di uno stato d'animo che spesso grava su di noi. Invece ho trovato un libro molto descrittivo dei luoghi che lei attraversa camminando in cui sicuramente le descrizioni sono molto dettagliate ma non l'ho trovato molto interessante. A me non ha preso e la lettura è stata un po noiosa.
-
Edoardo Frassetto 10 maggio 2018
Diciamocelo... i libri che descrivono cambi di vita vanno per la maggiore. Questo credo sia sintomo di una insoddisfazione generale verso la quale cerchiamo soluzione. Il libro di Alessandra (che conosco personalmente) si distingue perchè la sua scelta non è "estrema". Ha scelto di restare e di dedicarsi al "camminare", inteso come stile di vita e come pratica di benessere. Non descrive minuziosamente i percorsi fatti a piedi, piuttosto evidenzia un cambiamento personale che è in continuo divenire. Consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows