L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da appassionata di cammini e passeggiate in solitaria, non potevo non leggere questo bel libro di Alessandra Beltrame. Devo ammettere che mi sono ritrovata molto nelle parole dell'autrice, che ad un certo punto della vita ha deciso di dare un taglio col passato e mettersi in viaggio, e come lei mi è capitato spesso di sentirmi sola e incompresa, pur essendo di fatto circondata da amici e parenti. Ma noi camminatori siamo persone irrequiete, ci manca sempre qualcosa, e a volte basta avviarsi lungo una stradina di campagna un sentiero nel bosco per trovarlo.
sinceramente speravo fosse un libro in cui fosse descritto un percorso interiore con riflessioni e pensieri profondi di uno stato d'animo che spesso grava su di noi. Invece ho trovato un libro molto descrittivo dei luoghi che lei attraversa camminando in cui sicuramente le descrizioni sono molto dettagliate ma non l'ho trovato molto interessante. A me non ha preso e la lettura è stata un po noiosa.
Diciamocelo... i libri che descrivono cambi di vita vanno per la maggiore. Questo credo sia sintomo di una insoddisfazione generale verso la quale cerchiamo soluzione. Il libro di Alessandra (che conosco personalmente) si distingue perchè la sua scelta non è "estrema". Ha scelto di restare e di dedicarsi al "camminare", inteso come stile di vita e come pratica di benessere. Non descrive minuziosamente i percorsi fatti a piedi, piuttosto evidenzia un cambiamento personale che è in continuo divenire. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore