Un libro che ti tiene con il fiato sospeso per tutta la lettura. Ti porta a riflettere e a porti delle domande importanti sulla vita e sulla condizione di ognuno di noi. Lo consiglio vivamente!
Io che non ho conosciuto gli uomini
In un bunker sotterraneo, trentanove donne sono tenute in isolamento in una cella. Sorvegliate da violente guardie, non hanno alcuna memoria di come sono arrivate lì, nessuna nozione del tempo, solo un vago ricordo delle loro vite precedenti. Mentre il ronzio della luce elettrica fonde il giorno con la notte e gli anni passano, una ragazza - la quarantesima prigioniera - siede sola ed emarginata in un angolo. Questa misteriosa ragazza che non ha conosciuto gli uomini sarà la chiave per la fuga e la sopravvivenza delle altre nel mondo desolato che le attende in superficie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 24 giugno 2025Disarmante
-
federica 22 giugno 2025solitario
non ho parole per descrivere questa storia sembra così surreale da sembrare fin troppo vera un lungo viaggio della speranza che culmina con il più amaro degli epiloghi
-
Klaudia 24 aprile 2025Inaspettato
Storia molto particolare, con molti spunti di riflessione. Si legge in modo scorrevole, si entra dentro la storia con potenza direi visiva. Lo consiglio se si ama il distopico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it