Com'è cercare di odiare con tutta se stessa, l'uomo che hai segretamente amato fino a pochi anni prima? Quando impegno ci vuole per tenerlo lontano da te, contrastare il suo amore che, come un bulldozer, cerca in tutti i modi di mostrarti che per lui esisti solo tu?Patty è una di noi: una donna a cui piace vestirsi comoda perchè correre su un tacco 12 è stancante, una donna che lavora e accudisce il proprio figlio, una donna che va a letto con un pigiamone con disegnini colorati e che indossa calze spaiate. Ma è anche una donna ferita che cerca di difendersi per non rivivere e risentire il rifiuto di Ethan e che proteggendo chi più ama, rischia di deludere chi non conosce tutti i suoi segreti. Tante volte ho letto nei libri la descrizione più o meno plausibile del colpo di fulmine, a volte è credibile, a volte romantica, spesso però non appassionata come dovrebbe. Il colpo di fulmine che colpisce Ethan è perfetto! La freccia di Cupido lo trafigge con il profumo alla fragola di Patty, trasformando, quella che fino a pochi istanti prima era solo la sorella del suo migliore amico, nell'amore con la A maiuscola della sua vita, e che trova in Aquila la sua approvazione. A proposito di Aquila: la prima volta che ho letto di lui, pensavo di essermi persa un passaggio e sono tornata indietro di alcune pagine per trovare un suo riferimento... quando ho capito chi fosse ho riso come non mai! Per non parlare di Fragola!!! Questo è anche il bello di Fabiola D'Amico: riesce a mettere la cucina dentro i suoi libri, facendolo con astuzia e 'leggerezza' (passatemi il termine) perchè in "Io lo chiamo amore" le donne vengono associate a gustosi piatti culinari e i profumi a spezie, fiori e frutta. Ogni personaggio è caratterizzato in modo equilibrato, quello che forse più mi ha colpita è la piccola Danielle, che con la sua innocenza, osserva il mondo dei grandi e parla con una semplicità disarmante di come deve essere l'amore del principe azzurro e di come il cuore freddo delle donne, non debba avere schegge di ghiaccio al suo interno.
Io lo chiamo amore
Una storia d'amore romantica, con il giusto pizzico di ironia: la ricetta perfetta per un bestseller.
Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di... portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l'architetto e da un po' di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it