Io ci sono (DVD) di Luciano Mannuzzo - DVD
Io ci sono (DVD) di Luciano Mannuzzo - DVD - 2
Io ci sono (DVD) di Luciano Mannuzzo - DVD
Io ci sono (DVD) di Luciano Mannuzzo - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Io ci sono (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La sera del 16 aprile 2013 Lucia Annibali apre la porta del suo appartamento per rientrare a casa. Un uomo incappucciato la sta aspettando appena oltre la soglia, le lancia addosso del liquido e scappa via. Lucia sente la pelle che brucia e si deforma, pochi attimi e smette anche di vedere: le hanno tirato addosso dell'acido. Lucia non ha bisogno di farsi domande per sapere chi c'è dietro quel gesto: Luca Varani, un giovane avvocato con il quale aveva avuto una relazione tormentata. Stanca delle bugie, l'aveva lasciato. E questo Luca evidentemente non poteva perdonarlo. Da quella sera inizia per Lucia un calvario di dolore e di operazioni. Ma accade anche qualcos'altro, di totalmente inaspettato. Quel gesto, che nell'idea dell'aggressore doveva annientarla, cancellarla dal mondo, diventa per Lucia l'occasione di una rinascita. Ogni cicatrice si trasforma in un punto di forza. Nella vita della nuova Lucia, più forte, più determinata, più coraggiosa, bella della sua dignità e del suo orgoglio, non ci sarà mai più spazio per una storia di non amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2016
DVD
8032807067780

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2017
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi

1980, Roma

Attrice italiana. Recita dall’età di 13 anni in miniserie televisive al fianco di M. Dapporto e di G. Proietti. Si specializza, poi, nel ruolo della graziosa e sbarazzina figlia adolescente nei film di N. Parenti (Vacanze di natale ’95, 1995, e Christmas in Love, 2004: in entrambi i film suo padre è M. Boldi) e nelle fiction dei fratelli Vanzina Anni ’50 (1998) e Anni ’60 (1999). Dopo una decina di esperienze televisive, anche in costume (Orgoglio, dal 2004), conosce il successo presso il grande pubblico interpretando Claudia Martinelli, la diligente figlia del prof., in Notte prima degli esami (2006) di F. Brizzi. Questo personaggio ne fa il testimonial femminile di altri teen movies derivati dal prototipo brizziano: Come tu mi vuoi (2007) di V. De Biasi, e Scrivilo sui muri (2007) di G....

Foto di Mariella Valentini

Mariella Valentini

1959, Milano

Attrice italiana. Si forma alla scuola di mimo e inizia con il teatro per poi esordire sul grande schermo in opere di film-maker milanesi. In seguito lavora con N. Moretti in La messa è finita (1985) e Palombella rossa (1989) e con M. Nichetti e G. Manuli in Volere volare (1991). Maschera sensuale ma senza malizie compiaciute, riesce quasi sempre ad arricchire di ironia il suo tipo fisico di bionda appariscente guadagnando in aderenza ai personaggi assegnati. Fra i suoi altri film: Strane storie - Racconti di fine secolo (1994), Consigli per gli acquisti (1997) e Italian Dream (2007), tutti di S. Baldoni, il pulp italiano al femminile Benzina (2001) di M. Stambrini, Volevo solo dormirle addosso (2004) di E.?Cappuccio, Baciami piccina (2006) di R. Cimpanelli e Piano, solo (2007) di R. Milani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail