Io e Clarissa Dalloway. Nuova educazione sentimentale per ragazzi - Francesco Pacifico - ebook
Io e Clarissa Dalloway. Nuova educazione sentimentale per ragazzi - Francesco Pacifico - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Io e Clarissa Dalloway. Nuova educazione sentimentale per ragazzi
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da una lettura a una vita: gli scrittori italiani raccontano del mondo e di sé partendo da un libro. Questa è "PassaParola". Essere un giovane uomo sensibile cresciuto leggendo Stendhal ti rende un corteggiatore napoleonico, uno che dopo un sì cerca un altro sì, e poi ancora un altro, in una sorta di karma dell’assertività che – in fondo, ma pure in principio, come teorizza Francesco Pacifico – impedisce di avere una relazione. Un karma dell’assertività che impedisce di capire i no che di tanto in tanto tutti riceviamo nella vita. Leggendo La signora Dalloway, invece, si capisce come è possibile corteggiare una donna senza assediarla, e quanto si possa sinceramente ascoltare, senza fingere, e anche perché quei fiori che Clarissa Dalloway dice di voler comprare sono il simbolo, forse l’unico simbolo, della celebrazione della vita. Con tono cavalleresco e un linguaggio esatto e scanzonato, Francesco Pacifico ci racconta come e perché, nonostante quello che si possa pensare, Virginia Woolf è (anche) una scrittrice da uomini. Ci racconta quanto aver sposato una femminista gli ha cambiato la vita, dimostrando di non aver paura di Virginia Woolf.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
131 p.
Reflowable
9788829706716

Valutazioni e recensioni

Conosci l'autore

Foto di Francesco Pacifico

Francesco Pacifico

1977, Roma

Francesco Pacifico, nato nel 1977, ha pubblicato i romanzi Il caso Vittorio (minimum fax 2003), 2005 d.C. (con la Babette Factory, Einaudi Stile Libero 2005). Nel 2007 esce San Valentino, dove si racconta come il marketing e la poesia hanno travolto l'amore in Occidente (Fazi); nel 2012 Seminario sui luoghi comuni (minimum fax); nel 2014 Class. Vite infelici di romani mantenuti a New York (Mondadori), nel 2018 Le donne amate (Rizzoli) e nel 2023 Il capo. Scrive su varie varie testate tra cui "la Repubblica", "IL" "Il Riformista", "Nuovi Argomenti" e "Rolling Stone". È editor de "Il Tascabile" di Treccani e ha tradotto numerosi autori stranieri, tra cui Francis Scott Fitzgerald, Kurt Vonnegut, Henry Miller, Arthur Conan Doyle.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows