Io dentro io fuori - Vinile LP di Ornella Vanoni
Io dentro io fuori - Vinile LP di Ornella Vanoni
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Io dentro io fuori
Disponibilità immediata
31,50 €
31,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Uscito originariamente nel 1977, “Io dentro - Io fuori” è un album di Ornella Vanoni nato dalla preziosa collaborazione con lo storico gruppo dei New Trolls. Il primo disco “Io dentro", ha uno stile più intimo e personale ed è accompagnato da arrangiamenti convenzionali e più consoni alla “tradizione” leggera, mentre il secondo "Io fuori" sperimenta nuove armonie ed un sound decisamente più movimentato e accattivante. "Io dentro - Io fuori" è composto per la maggior parte da brani inediti, fatta eccezione per la cover di "Quale allegria" di Lucio Dalla e le versioni italiane di "Tatuagem" e "Olhos nos olhos" di Chico Buarque. I testi sono composti in gran parte da Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo (rispettivamente batterista e bassista dei New Trolls) insieme a Sergio Bardotti, che ha inoltre curato (con Gepy & Gepy) la produzione e la realizzazione dell’intero progetto. I due dischi, nella primissima edizione del 1977, escono in coppia: due distinte copertine avvolte in un unico poster pieghevole ai toni blu/argentei raffigurante un'Ornella vestita e truccata da Pierrot, il tutto curato da due grandi maestri dell'immagine e dell'artwork: Mauro Balletti e Luciano Tallarini. Le iconiche illustrazioni portano la firma di Gianni Ronco e Anna Montecroci.
Questo autentico capolavoro della musica italiana torna finalmente sul mercato in una versione inedita da collezione: Doppio LP 180. gr - White Edition + Poster.

Dettagli

4 ottobre 2024
8004429107243

Conosci l'autore

Foto di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni

1934, Milano

Ornella Vanoni è un'autrice italiana. Ha esordito come attrice di teatro, è considerata una delle più grandi interpreti di sempre della canzone italiana. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi e portato in giro per l'Italia spettacoli di enorme successo.Ha pubblicato nel 2004 Noi due, una lunga storia, scritto con Gino Paoli ed Enrico de Angelis (Mondadori); insieme a Giancarlo Dotto, giornalista e scrittore, ha realizzato Una bellissima ragazza. La mia vita (Mondadori, 2013); con Perrone nel 2019 ha pubblicato Piccole storie di Ornella V.Nel 2025 esce per La nave di Teseo, Vincente o perdente scritto insieme a Pacifico.Fonte immagine: copertina libro Vincente o perdente (La nave di Teseo, 2025).

Brani

Disco 1

1 Gli Amori Finiti
2 Va La Mente Va
3 Lo Specchio
4 Tatuaggio (Tatuagem)
5 Quale Allegria
6 Se Ci Sarà Domani
7 Caro Dolce Bambino
8 Occhi Negli Occhi (Olhos Nos Olhos)
9 Angela E Angela
10 Tutti Vanno Via

Disco 2

1 Domani No
2 Mi Piace Far L'Amore Al Pomeriggio
3 Noi
4 Prendimi, Toccami
5 Hellò
6 Ti Voglio
7 Stasera Ci Credo
8 Ricordare, Sognare, Cantare Ancora
9 Cosa Sei Per Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore