Io, Emy e la Luna magica
Questa è la storia di Criss, che, qualche volta, fa la pipì nei pantaloni perché non riesce a trattenere le emozioni, e i compagni lo prendono in giro. Però c’è la maestra Maria Rosa, che gli vuole molto bene. Poi ci sono: il mare (suo vero amico), la mamma (che, come un vero guerriero, combatte per lui) e il papà (che lo rinnega perché è diverso). Criss, crescendo, scopre la sua disabilità con la fantasia e i dubbi di un qualsiasi adolescente. Perché lui ha la maestra di sostegno? Perché ha la testa schiacciata e il naso a palla e gli occhi a mandorla? Quando nella sua vita entra Emy, tutto cambia. Emy ha i capelli biondi, lunghi come fili di stelle, e il sorriso a cuoricino. È una storia delicata e autentica, illuminata dalla Luna magica. Una favola moderna che, come tutte le favole, aiuta a crescere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it