Io non ho paura
Io non ho paura
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Io non ho paura
Disponibile su APP ed eReader Kobo
10,14 €
10,14 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Estate 1978, in una piccola frazione del Meridione, spersa tra le immense distese di grano nella campagna arsa dal sole, Michele Amitrano ha 9 anni e un grande segreto da custodire: nei pressi di una casa abbandonata ha scoperto un buco nel terreno dove è tenuto prigioniero in condizioni disumane un bambino, Filippo. Pubblicato con grande successo nel 2001, Io non ho paura è ormai considerato un classico della nostra letteratura. Nel 2003, il regista Gabriele Salvatores ne ha fatto un film.

Dettagli

Testo in italiano
9788869864773

Valutazioni e recensioni

  • martina

    Io non ho paura è un romanzo scritto da Niccolò Ammaniti ed edito Einaudi. La prima volta che ho letto questo libro ero alla scuola media, la prof ce lo aveva fatto leggere dopo averci fatto vedere il film. A distanza di molti anni, visto che non lo ricordavo più, ho deciso di rileggerlo. Leggerlo con occhi adulti forse ha permesso di farmelo piacere molto di più rispetto alla prima volta. La scrittura è molto scorrevole e rende il libro perfetto per un pubblico molto giovane ma per nulla banale per gli adulti. L'autore attraverso gli occhi di un bambino riesce a trasmettere la delusione, la paura e il forte legame di amicizia. Un romanzo molto emozionante, avvincente e umano che racconta la perdita dell'innocenza in un modo molto reale. Un libro che mi ha conquistata e che consiglio di recuperare.

  • Un bravo ragazzo in una campagna cattiva

    Inizia male: sembra essere un libro buonista e scontato. Invece la parte centrale riesce a sorprendere, dando qualche svolta inattesa alla trama apparentemente prevedibile. Un bel finale tragico anche se un po’ frettoloso. Un thriller godibile e più che dignitoso.

Conosci l'autore

Foto di Niccolò Ammaniti

Niccolò Ammaniti

1966, Roma

Niccolò Ammaniti è uno scrittore italiano. Ha esordito nel 1994 con il romanzo Branchie (1997). Nel 1995 ha pubblicato il saggio Nel nome del figlio, scritto con il padre Massimo, e nel 1996 la raccolta di racconti Fango. Suoi racconti sono usciti nelle antologie Gioventù cannibale (1996) e Tutti i denti del mostro sono perfetti (1997). I suoi libri sono stati tradotti in francese, tedesco, spagnolo, greco e russo. È del 1999 Ti prendo e ti porto via, mentre nel 2001 pubblica per Einaudi Io non ho paura (diventato nel 2003 un film di Gabriele Salvatores).Niccolò Ammaniti si è poi dedicato al fumetto, genere che ha contribuito a formare lo stile narrativo dello scrittore. Fa un pò male è il libro pubblicato nel 2004 che contiene...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore