Io, persona. Apri guarda pensa
Il secondo volume della serie di filosofia illustrata è dedicato al tema dell’identità. Davanti agli occhi del lettore si susseguono varie situazioni illustrate a colori sgargianti, affiancate da una pagina che invita a rispondere ad alcune domande. Protagonisti di queste scene sono umani e robot che si pongono due fondamentali quesiti: Chi sono? e Cosa sono?. Tra scambi di cervelli, automi che insegnano a scuola e giocano a calcio, interventi di sostituzione per migliorare parti del proprio essere, cloni e feste con i propri io precedenti, questo libro è un vero e proprio viaggio dal sapore fantascientifico alla ricerca del significato più profondo di noi stessi, del nostro processo di crescita e delle creature viventi e non che condividono con noi questo pianeta. Da leggere, proporre come gioco da tavolo o usare come punto di partenza per mille altre attività. La serie Wonder Ponder si pone l’obiettivo di avvicinare i lettori di tutte le età ai grandi interrogativi della filosofia in modo giocoso e accattivante. Le scene d’impatto e le domande stimolanti offrono spunti di riflessione e discussione, incoraggiando i bambini a sviluppare le facoltà di pensiero e ragionamento e a costruire una mappa visiva e concettuale dei temi affrontati. Ogni libro è concepito in modo che i bambini possano osservarlo, leggerlo e ragionarci su da soli o in compagnia, in famiglia, giocando con gli amici o a scuola. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it