Io sarò ovunque tu andrai
Un inno d'amore per la vita, nonostante tutto. A diciassette anni Eleonora scopre di essere affetta da una particolare forma di tumore, il cosiddetto "linfoma di Hodking": è un terremoto che tutto sconvolge, incrinando l'equilibrio psicologico e familiare della ragazza, minacciando di lacerare del tutto la sua vita, allontanando i frammenti di una forse insanabile crepatura. Con ammirevole coraggio, con una forza di volontà e di guarigione continuamente alimentata nel sempre vivo fuoco della fede, Eleonora intraprende una battaglia contro il maligno che in lei dimora. Affila le proprie armi nella speranza, nella cura e nel conforto generosamente impartitole dai medici e dagli amici, dai genitori e dall'insostituibile sorella, dai tanti che condividono il suo stesso destino, da coloro che ce la fanno e da coloro che soccombono all'imperscrutabile disegno divino. La malattia porta dolore, ma non solo. In essa esplodono sentimenti contrastanti, abissi di tenebra e accecanti sprazzi di luce, pianti di gioia e di disperazione, rabbia e sollievo; la malattia apre gli occhi sul significato della vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it