Romanzo breve stupendo. Due scene mi sono rimaste impresse nella mente: la scena del protagonista che ad una certa guarda l'orologio e la scena di quando, dopo aver sentito bussare, apre la porta e si trova di fronte una sua conoscenza. Momenti di puro brivido.
È il 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla Terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte Neville se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a se stesso e che impone la ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo Neville, con la sua unicità, si è già trasformato in leggenda.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lim 30 dicembre 2024Molto meglio del film
-
rosario centorrino 04 gennaio 2012
La solitudine accompagna la quotidianità di Robert. Essere l'ultimo umano al mondo lo conduce ad una coscienza di se e degli eventi che gli faranno accettare la mutazione societaria. Un libro che lascia il lettore in trepidante attesa, facendogli assaporare l'angosciante solitudine di terrore. Una storia in cui la forza della tempra umana va oltre l'immagine leggendaria.
-
LUCA MAZZOCCHI PALMIERI 29 novembre 2010
Ho conosciuto Richard Matheson con questo libro. Non è mai monotono, in ogni capitolo c'è qualcosa d’inaspettato. Il libro parla di Robert Neville è l'ultimo uomo rimasto sulla terra. Tutti gli altri sono stati colpiti da un virus che trasforma tutte le persone in vampiri. Per difendersi dai mostri ha trasformato la sua casa in un rifugio. Esce soltanto durante il giorno, perché i mostri non sopportano la luce del sole, mentre la notte sta in casa barricato, ad aspettare il giorno seguente. Robert dovrà superare terribili avversità per cercare di restare vivo un giorno in più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it