Avevo aspettative altissime perché "Perfetti o felici" aveva davvero fatto centro per me e queste aspettative non sono state soddisfatte. Sembra un libro scritto velocemente e in alcune parti ho trovato più forma che sostanza.
Io, te, l'amore
Torna il libreria Stefania Andreoli, la psicoterapeuta voce di Radio Deejay - Catteland e firma del Corriere della Sera.
“Doc, come faccio a capire se lo/la amo?”, “Doc, quando ho la certezza che una storia d’amore è finita?”, “Doc, ma le farfalle nello stomaco sono un sintomo di ansia?” Queste sono solo alcune delle domande che la psicoterapeuta Stefania Andreoli si è sentita porre nel suo studio, su Instagram nel #martedìdelleparole e nelle sue attività di divulgazione sulla psicologia e la salute mentale e relazionale. Sono domande che parlano di un’incertezza riguardo ai rapporti e ai sentimenti, ma che prima di tutto raccontano la fatica, tutta contemporanea, di aprirsi all’incontro con l’Altro e alle emozioni che ci suscita: condizione essenziale perché da Me e Te nasca un Noi. L’autrice ha scelto ancora una volta di raccogliere la sfida e, partendo dalle storie dei suoi pazienti, con lucidità ed empatia ha indagato le origini di questi interrogativi: il timore di mettersi in gioco e di lasciarsi vedere davvero, la tendenza a teorizzare l’amore anziché passarci attraverso, la scelta di evitare il conflitto per non scontentare nessuno, tranne se stessi. Questo viaggio nell’amore apre uno sguardo molto più ampio sulle fragilità, le paure e i dubbi della nostra società. Ed è una bussola preziosa per tornare a investire nelle relazioni, “veri e unici privilegi”: viverle con coraggio, autenticità e pienezza lungo tutto il loro cammino ci permetterà di arrivare in fondo diversi da come eravamo partiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
@finiscoilparagrafo 09 maggio 2025Sembra scritto molto velocemente
-
miriadm 11 gennaio 2025Una garanzia
Un abbraccio e uno scossone allo stesso tempo
-
Eleonora 07 gennaio 2025Riflettere su di sè
Riflettere su di sè e sul proprio rapporto con gli altri. E' questo che la psicoterapeuta Stefania Andreoli ci aiuta a fare in questo libro, dedicato ad analizzare le difficoltà relazionali che in molti si trovano ad affrontare in questo periodo storico governato dal narcisismo. Nonostante sia un libro denso di contenuti, non lo si percepisce come una lettura pesante, perchè l'autrice introduce i concetti tramite esempi concreti, aiutando il lettore ad approcciarsi meglio al tema.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it