L'eccellente storia da cui deriva lo rende godibile anche sottoforma di fumetto...belle tavole e lettura scorrevole
Io uccido
Un famoso DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata da uno sconosciuto che rivela in diretta di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto ma, quando un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati, per il commissario Hulot e il suo amico dell’FBI Frank Ottobre comincia la caccia angosciosa al feroce serial killer. Unico indizio, una scritta tracciata con il sangue sul luogo di ciascun delitto: «io uccido». A vent’anni dalla sua uscita, torna il romanzo d’esordio di Giorgio Faletti, thriller serrato e bestseller internazionale, nella nuova, inedita veste di graphic novel, adattato da Andrea Cavaletto per i disegni di David Ferracci e i colori di Assia Ieradi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
benbostrom 30 dicembre 2024Buon risultato
-
Meraviglia1 01 dicembre 2022Ricordi
Io uccido è il primissimo romanzo del mitico Giorgio Faletti che uscì nel 2002 e dopo tanti anni ancora riscuote un gran successo. Vedere finalmente trasportato in graphic novel uno dei libri che ho amato in assoluto di più mi ha dato una grande emozione e mi ha fatto tornare indietro di vent'anni. Sicuramente è un fumetto un po' condensato ma immagino che non si potesse fare altrimenti visto la mole del libro e la scrittura di Faletti. E' comunque perfettamente riuscito , un applauso agli autori sia per i testi che per i disegni che rendono chiaramente l'atmosfera dei tempi e le sensazioni che Faletti voleva darci.
-
Loup 23 novembre 2022risultato ottimo
Il primo romanzo di Faletti, che ha riscosso notevole successo, tanto da prevedere l'uscita di un film mai uscito. Il fumetto rende omaggio al romanzo, regala dei volti restando fedele alla storia. Per me ottima riuscita per gli amanti del genere. Bravi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it