Vorrei riassumere così: è la Ward. Una storia molto diversa dalla Confraternita, eppure è bella quanto l'altra. Nuovi personaggi, nuove lotte, storia avvincente e scrittura brillante. Purtroppo questa saga, in Italia, è stata sospesa.. questa è l'unica pecca. Consiglio di leggere i primi due in italiano e poi gli altri in inglese.. Una storia troppo bella per perdersela.
Io voglio. Angeli caduti. Vol. 1
Caldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all'inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un'avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra. Jim potrà tornare in vita e avrà il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. La prima è quella del ricchissimo Vin Di Pietro, e il suo peccato è l'avarizia. Mentre cerca di redimerlo, Jim si rende conto che il nostro mondo è pieno di angeli caduti e demoni che possono assumere le forme più ingannevoli, come il corpo meraviglioso di una donna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Formoso 12 maggio 2016
-
Che dire: questo primo volume della nuova saga mi è piaciuto, e molto. Premetto, risulta molto difficile scordare i nostri amati confratelli, ma trovo questi angeli caduti personaggi ricchi di sentimento e passione. Bella la storia personale tra i due protagonisti maschili: commovente il loro rapporto di amicizia. La Ward si dimostra sempre all'altezza!
-
Molti di voi si saranno avvicinati a questa nuova serie sperando di trovare qualcosa di simile a quella che ha reso famosa questa scrittrice. Alcuni saranno rimasti delusi scoperto quanto sia diversa ma se si evitano paragoni resta comunque una lettura intrigante e coivolgente. Gli Angeli sono personaggi secondari (almeno in questo volume) per cui se pensavate all'ennesima protagonista che s'innnamora di un angelo caduto, cambiate libro. Sappiate però che sono Angeli molto particolari. Naturalmente, essendo il primo di una serie lascia alcune cose in sospeso ma il finale non lascia l'amaro in bocca. Le due serie hanno qualcosa in comune a cominciare dall'ambientazione e la comparsa di alcuni personaggi, la stessa Marie-Terese ma nonostante questo si leggono tranquillamente separatamente. I punti di vista sono quattro (Jim Heron, Vin DiPietro, Marie-Terese e il "cattivo") e tutti hanno la loro storia da raccontare, rendolo così un romanzo corale. L'idea di decretare finalmente un vincitore nell'eterna lotta tra bene e male attraverso un'ultima sfida (salvare 7 anime vittime dei sette peccati capitali) trovo sia originale. Mentre Jim viene incaricato di salvare le anime, tra Vin e Marie-Terese nasce qualcosa ma qualcuno trama nell'ombra... La storia d'amore (ricorda Pretty Woman) non domina completamente la scena e forse è il lato che avrei approfondito meglio perché accade davvero tutto troppo in fretta tra i due. Stile scorrevole, giusta dose di colpi di scena e suspance, livello di sensualità adatto ad un pubblico adulto (ma senza essere volgare) e un tocco d'ironia che non guasta mai nonostante i temi forti (prostituzione, senso di colpa, attaccamento ai beni materiali). I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati: Vin è un uomo freddo e sensuale, Marie-Terese è angosciata ma madre amorevole e Jim taciturno ma dal cuore d'oro. Anche i secondari sono da tenere d'occhio. Vedremo cosa riserverà il secondo volume.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows