L'ipnosi. Dalle origini alle nuove applicazioni
L'ipnosi, seppur praticata dal XVIII secolo, è tuttora avvolta da false credenze e ambiguità. Nonostante sia studiata e insegnata nelle più importanti università del mondo, la sua comprensione e il suo impiego costituiscono una sfida per l'intera comunità scientifica. Le ultime ricerche in ambito neuroscientifico evidenziano il valore e l'efficacia di questo metodo, indicandone le potenzialità e gli interessanti effetti sul sistema mente-corpo. Il volume fornisce al lettore una descrizione completa e dettagliata dell'ipnosi, tratteggiando il suo percorso evolutivo dalle origini fino alle attuali molteplici applicazioni. La ridefinisce alla luce delle più recenti conoscenze scientifiche, delineando ulteriori campi di utilizzo come il potenziamento della creatività, l'ipnosi nello sport e l'autoipnosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it