Sono una grande appassionata di thriller e ho voluto immergermi in uno dei libri tanto acclamati di questa tanto famosa coppia… Mi aspettavo molto di più. La storia di base è molto intrecciata e presenta svariati spunti per un grandissimo best seller, ma…per quanto Erik (il dottore) sia affabile ed estremamente combattivo, sua moglie, Simone, è stata davvero difficile da apprezzare. A tratti è stata molto superficiale, sciatta ed altrettanto egoista, talmente da essere veramente difficile da leggere. Joona, il detective, credo sia un ottimo protagonista, ma anche lui, a tratti, esattamente cliché. Non lo so, la trama poteva creare una bella storia mozzafiato, però, dal mio punto di vista, non è stata rispettata lasciando poco nonostante il numero di pagine.
L'ipnotista. Black edition
Ti servono indizi. Ti serve tempo. Ti serve un movente.
Un triplice omicidio raccapricciante. Un testimone sopravvissuto: il ragazzo la cui famiglia è stata uccisa davanti ai suoi occhi... e non riesce a ricordare cosa sia successo. La polizia è alla disperata ricerca di informazioni. Il detective Joona Linna chiede aiuto all'ipnotizzatore Erik Maria Bark. Ma quando Bark svela i segreti nella memoria del ragazzo, innesca una terrificante catena di eventi che metterà in pericolo le loro vite. L'ipnotista torna in una nuova versione: capitoli serrati, ritmo accelerato, dialoghi riscritti, scene inedite, un ruolo più importante per Joona Linna. Se l'avete già letto, ma avete voglia di immergervi di nuovo in quelle atmosfere, sperimenterete la differenza, anche se la storia di base è ovviamente la stessa. Se ancora on l'avete letto, questa Black Edition è il nuovo, ufficiale, Ipnotista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ana 25 luglio 2025Poco
-
_librarylounge 01 agosto 2024Consiglio!
La lettura è fluida e coinvolgente. Nonostante i riferimenti svedesi come nomi, luoghi e dettagli culturali, è facile da seguire e vi condurrà attraverso un intreccio di eventi guidato solo da un ordine cronologico all'inizio di ogni capitolo. La narrazione in terza persona offre una panoramica completa degli eventi e delle circostanze dei vari personaggi fino al momento in cui le loro storie si intrecciano. Si tratta di un thriller ben riuscito, con colpi di scena sorprendenti che vi terranno incollati alle pagine.
-
Roby86 06 settembre 2023Bellissimo
Bellissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it