Ipotesi
Edizione limitata e numerata in vinile 180 gr.
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
- IL GRUPPO D’ ALTERNATIVA nasce a Milano nei primi anni '70 ed è composto da Tino Guasconi (voce), Gianfranco Fumagalli (flauto), Leonardo Dosso (fagotto e chitarra acustica), Rodolfo Pace (chitarra), Roberto Romano (tastiere), Paolo Rizzi (basso) e Nino Flenda (batteria e percussioni).
- Il settetto milanese affianca alla tipica struttura chitarra, basso, batteria e tastiere una voce solista, un flauto ed anche un fagotto. Prima della pubblicazione dell’album d’esordio, la band mette in scena al Teatro Uomo di Milano l’opera pop “Uomo” ispirata alla morte di un amico del cantante Tino Guasconi.
- Il successo dell’esibizione è tale che il Gruppo D’Alternativa viene immediatamente notato e scritturato dalla prestigiosa etichetta Emi - Harvest che pubblica l’album di debutto “Ipotesi” nel 1972: nove brani uniti tra loro per formare due lunghe suite.
- L’album contiene solo una piccola parte della musica presentata nella piece teatrale originale ed aggiunge ampi riferimenti al Jazz e al Rock Progressivo: accanto a morbide influenze di Canterbury Sound dettate da chitarra, flauto e fagotto, si fanno largo improvvisazioni ed atmosfere aggressive e free che sottolineano le parti più drammatiche del disco.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it