Iran - Pier Luigi Petrillo - copertina
Iran - Pier Luigi Petrillo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Iran
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il libro descrive il sistema giuridico della Repubblica islamica dell'Iran in riferimento alla sua storia costituzionale, cogliendone i tratti peculiari anche rispetto ad altri ordinamenti islamici. Sistema di governo, forma di stato, rapporto tra potere e cittadini vengono delineati secondo l'assetto conseguente alla rivoluzione del 1979, mettendo in rilievo alcune singolarità, come, ad esempio, il ruolo marginale svolto dal Presidente della Repubblica (cui invece grande spazio dedicano i mass media occidentali), a differenza della Guida Suprema e del Consiglio dei Guardiani. Particolare attenzione è riservata ai rapporti internazionali e alla questione nucleare, nonché alle prospettive di crescita della società iraniana, che può contare sulla ricchezza e diversità del pensiero intellettuale e sulla risorsa costituita dalla gioventù locale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
189 p., Brossura
9788815126030

Conosci l'autore

Foto di Pier Luigi Petrillo

Pier Luigi Petrillo

Professore ordinario di Diritto pubblico comparato presso la Sapienza - Università di Roma, Unitelma; ha anche insegnato Teoria e tecniche del lobbying e Diritto comparato dei gruppi di pressione alla Luiss Guido Carli. Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali tra cui capo di gabinetto, capo dell’ufficio legislativo, consigliere giuridico nei Ministeri dell’Ambiente, dell’Università e della Ricerca Scientifica, dei Beni e delle Attività Culturali, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, delle Politiche Europee. Ha coordinato le commissioni governative per l’elaborazione dei disegni di legge in materia di lobbying nel 2007 e nel 2013 ed è stato referente OCSE per le analisi del lobbying in Italia. Tra le sue pubblicazioni per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it