Irdisches Vergnügen in Gott: Gedichte - Barthold Heinrich Brockes - cover
Irdisches Vergnügen in Gott: Gedichte - Barthold Heinrich Brockes - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Irdisches Vergnügen in Gott: Gedichte
Disponibilità in 2 settimane
69,30 €
69,30 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
984 gr.
9783843030564

Conosci l'autore

Foto di Barthold Heinrich Brockes

Barthold Heinrich Brockes

(Amburgo 1680-1747) poeta tedesco. Di famiglia borghese, compì studi giuridici e ricoprì incarichi amministrativi. Membro di diverse accademie, pubblicò un periodico di tematiche morali e letterarie, «Der Patriot» (1724-26). Il risultato più alto della sua poesia è nella raccolta Il piacere terreno in Dio (Irdisches Vergnügen in Gott, 1721-48), in cui l’acuta sensibilità paesistica è simultaneamente nutrita dall’ansia barocca del possesso del cosmo e dal rigore della didascalica illuministica. L’incanto onirico di certi paesaggi notturni o invernali annuncia l’abbandono alla natura che sarà proprio dei romantici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it